Sabato 06 Settembre 2025 | 06:11

Soldi dai pazienti per le visite, a Bari licenziato oncologo Lorusso dall'Istituto Tumori

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Soldi dai pazienti per le visite, a Bari licenziato oncologo Lorusso dall'Istituto Tumori

Era stato arrestato lo scorso 12 luglio mentre - secondo quanto ricostruito dagli investigatori - intascava dei soldi da un paziente con la promessa di fargli saltare la lista di attesa per un esame

Mercoledì 11 Ottobre 2023, 13:42

19:27

BARI - L’Istituto tumori 'Giovanni Paolo II' di Bari, «a seguito della decisione dell’Ufficio procedimenti disciplinari, ha disposto il licenziamento disciplinare senza preavviso del dottor Vito Lorusso».

Lo comunica l’ospedale oncologico. Lorusso era stato arrestato lo scorso 12 luglio mentre - secondo quanto ricostruito dagli investigatori - intascava dei soldi da un paziente con la promessa di fargli saltare la lista di attesa per un esame.

Lorusso è accusato di concussione e peculato che avrebbe commesso nei confronti di 17 pazienti. Soldi - secondo l’accusa - chiesti direttamente ai pazienti per visite, ricoveri o per «accorciare» i tempi delle terapie. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)