Sabato 06 Settembre 2025 | 02:35

Polignano, Gianluca Jacobini salva 20enne che stava affogando in mare

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Polignano, Gianluca Jacobini salva 20enne che stava affogando in mare

Il giovane ora è in ospedale per degli accertamenti ma sta bene

Mercoledì 06 Settembre 2023, 20:49

BARI - Salvato un 20enne mentre affogava nelle acque di Polignano: a portare in salvo il giovane malcapitato Gianluca Jacobini, ex vicedirettore della Banca Popolare di Bari, che si è tuffato in mare per mettere al sicuro un turista 20enne della Repubblica Ceca, che stava affogando tra le onde del mare nella spiaggia di San Vito.

Il giovane, in compagnia di una coppia di amici, era in acqua, quando, forse per un malore, non è riuscito più a tornare a riva, restando prigioniero delle onde. Per fortuna immediato è stato l'intervento di Gianluca Jacobini, che si è tuffato in acqua per prestare soccorso al giovane. Sul posto il 118 che ha trasportato entrambi al Pronto Soccorso di Monopoli per gli accertamenti del caso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)