Sabato 06 Settembre 2025 | 11:26

Colpi d'arma da fuoco contro un giostraio di Corato, arrestato 29enne

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

polizia

La polizia ha individuato il presunto autore della intimidazione dopo aver visionato le telecamere di sorveglianza della zona

Lunedì 28 Agosto 2023, 11:54

CORATO - Un uomo di 29 anni è stato arrestato dagli agenti della polizia di Stato a Corato, nel Barese, perché considerato l’autore dell’atto intimidatorio ai danni di un giostraio avvenuto lo scorso 18 agosto in città, alla vigilia dell’avvio della festa patronale.

L’uomo, che è di Corato, è accusato di tentata estorsione aggravata. La sua identificazione è stata possibile grazie all’analisi delle immagini registrate dai circuiti di videosorveglianza della zona Sant'Elia dove era allestito il luna park.

Nei frame - riferiscono gli investigatori- sarebbe chiaro il tentativo di estorsione e il successivo atto intimidatorio compiuto dall’indagato. Su richiesta della Procura di Trani che ha coordinato le indagini, il Tribunale ha emesso a carico del 29enne - con precedenti penali e di polizia e sottoposto alla sorveglianza speciale della con obbligo di soggiorno - una ordinanza di custodia cautelare in carcere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)