Sabato 06 Settembre 2025 | 23:11

Bari, lutto nel mondo accademico: è morto il prof. Pasquale Rossi

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bari, lutto nel mondo accademico: è morto il prof. Pasquale Rossi

Docente di geografia dell'Ateneo barese: il cordoglio degli studenti sui social

Martedì 04 Luglio 2023, 20:36

BARI - Si è spento il docente Pasquale Rossi, professore di geografia nell'ateneo di Bari. A darne notizia gli studenti che hanno riempito i social con messaggi di cordoglio, ricordandolo come un docente severo ma giusto. Celebre la sua pubblicazione Paesaggi di Puglia, manuale di studio per migliaia di studenti di Lettere. «Se ne va una colonna dell’UniBa - scrive una sua allieva - Docente di Geografia. Meticoloso. Appassionato. Puntuale. Uno di quelli da “esame tosto”. Riposi in pace».

Rossi si è laureato in Lettere classiche presso l’Università di Bari (1965). Ha insegnato Latino e Greco nei Licei fino all’a.s. 1968-69 poi ha intrapreso la carriera universitaria presso la Facoltà di Lettere e Filosofia della Università di Bari come assistente incaricato di Geografia (febbraio 1969).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)