Sabato 06 Settembre 2025 | 23:35

Bari, risse tra migranti in pieno centro, è allarme sicurezza

 
Redazione Bari

Reporter:

Redazione Bari

Bari, risse tra migranti in pieno centro, è allarme sicurezza

Sono quotidiane le segnalazioni di litigi violenti nel Murattiano. Ed è ancora in prognosi riservata il 25enne ferito alla testa sabato sera a Monopoli mentre era in compagnia di alcuni amici

Martedì 04 Luglio 2023, 14:59

BARI - Parcheggiatori abusivi a volte violenti, baby gang e risse tra migranti a colpi di cocci di bottiglie e coltelli. Le segnalazioni di aggressioni in centro a Bari si moltiplicano, creando preoccupazione tra residenti e cittadini. E poi c’è l’allarme movida violenta. L’ultimo episodio denunciato è avvenuto lo scorso weekend all’esterno di una discoteca di Monopoli, dove un ragazzo è stato ferito alla testa.

L’allarme sicurezza in centro a bari - L’ultimo episodio segnalato fa riferimento ad una rissa tra parcheggiatori abusivi nell’area di sosta di n’derr a la lanze, di fronte alle strade della movida dell’Umbertino. Si sarebbero affrontati, brandendo con fare minaccioso bottiglie in vetro rotte e trasformate in armi, le postazioni da controllare per «estorcere» qualche spicciolo agli automobilisti per la sosta.

Il fine settimana, poi, evidentemente per via del maggior flusso di persone, e quindi di potenziali clienti, nelle vie del centro, questi episodi aumentano. Soprattutto a tarda ora, come più volte segnalato e denunciato dai comitati di quartieri e spesso anche dagli autisti dei bus Amtab che in piazza Moro, davanti alla stazione, vi assistono quando quotidianamente.

Domenica, per esempio, sono state segnalate almeno due diverse risse in centro, una in una strada non lontana dalla stazione, nel quartiere Murattiano, al termine della quale i due contendenti sono rimasti feriti ed è stato necessario l’intervento delle forze dell’ordine e anche di un’ambulanza; l’altra nel quartiere Libertà finita a calci e spintoni. L’allarme sicurezza in centro, che è coincisa per un periodo anche con le spaccate ai negozi, ha convinto il Comune a chiedere un rinforzo dei controlli e dei presidi delle forze dell’ordine. E infatti, come annunciato in una recente visita a Bari del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, sono arrivati i primi 33 poliziotti dei complessivi 80 attesi entro fine anno (e altri 60 tra carabinieri e finanzieri).

L’aggressione in discoteca a monopoli - È ricoverato nel reparto di Neurochirurgia del Policlinico il 25enne di Taranto che sabato sera, a Monopoli, è stato ferito da un oggetto contundente mentre era in compagnia di amici. Il 25enne è stato sottoposto a un intervento chirurgico eseguito dalla equipe medica del professor Francesco Signorelli. La prognosi resta riservata ma non sarebbe in pericolo di vita. Secondo quanto emerso finora, la vittima era con alcuni coetanei, non lontano da una discoteca, quando sarebbe stata colpita alla testa. Anche un suo amico avrebbe riportato alcune escoriazioni. Sull'accaduto indagano gli agenti del commissariato di Monopoli. I poliziotti, intervenuti su segnalazione dell’ospedale San Giacomo di Monopoli dove il 25enne era stato accompagnato prima di essere trasferito al Policlinico, dovranno ricostruire quanto accaduto e definirne l’esatta dinamica: al momento nessuna pista investigativa è esclusa. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)