Lunedì 08 Settembre 2025 | 00:27

Bari, in arrivo 500 nuovi monopattini in sharing

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bari, in arrivo 500 nuovi monopattini in sharing

La micromobilità elettrica in sharing offre ai cittadini, ai lavoratori, agli studenti una reale alternativa all’auto privata per gli spostamenti

Venerdì 09 Giugno 2023, 16:22

12 Giugno 2023, 10:47

BARI - A Bari è arrivato un nuovo servizio di monopattini in sharing offerto da Lime, azienda leader mondiale della micromobilità elettrica condivisa. La flotta è composta da 500 mezzi di ultima e più aggiornata generazione. La tariffa, spiega il Comune di Bari in una nota, è di un euro per iniziare e poi di 0,20 centesimi al minuto.

Alla presentazione questa mattina ha partecipato l’assessore comunale ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso. «Lime arriva a Bari grazie alla manifestazione di interesse promossa dagli uffici comunali con l’obiettivo di regolamentare la presenza delle differenti aziende sul territorio - ha detto l’assessore -. In questi anni la micromobilità elettrica in sharing, in aggiunta al nuovo servizio di bike sharing, ci ha permesso di offrire ai cittadini, ai lavoratori, agli studenti una reale alternativa all’auto privata per gli spostamenti, assicurando così una minore presenza di auto in città, soprattutto nelle zone centrali, con un minor congestionamento del traffico e un miglioramento della qualità dell’ambiente».

“Dopo il recente lancio a Monza, siamo entusiasti di offrire il nostro servizio anche a Bari, che ci auguriamo sia volano ed esempio di una nuova mobilità cittadina che possa espandersi nel sud Italia. Siamo orgogliosi di portare qui i nostri monopattini così da offrire ai cittadini nuovi strumenti convenienti, sicuri e sostenibili per spostarsi. Offrendo due comode opzioni di viaggio e a zero emissioni attraverso l'app Lime, ci impegniamo, in sinergia con il Comune, a contribuire allo sviluppo di un sistema di trasporto più ecologico e accessibile a tutti”, afferma Matteo Cioffi, General Manager di Lime Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)