Sabato 06 Settembre 2025 | 21:16

Auto contro ulivo tra Binetto e Bitetto: muore un 17enne, tre feriti. Conducente 21enne arrestato per omicidio stradale VIDEO

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Auto fuori strada tra Binetto e Bitetto: muore un 17enne, tre feriti

La tragedia sulla SP1, nel Barese. Gli altri feriti sono già stati dimessi

Sabato 27 Maggio 2023, 11:02

18:35

BITETTO - Un 17enne è morto e altre tre persone sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto la scorsa notte sulla provinciale 1, a Binetto, in provincia di Bari. Erano tutti a bordo della stessa auto che sarebbe finita fuori strada. Ancora da accertare la dinamica dell’incidente. La vittima a quanto si apprende si chiamava Giovanni Luca Moschetto.

La vittima, che era di Bitetto, è morta sul colpo. I feriti, soccorsi dal personale del 118, sono stati accompagnati in ospedale.

«Davvero si tratta di una tragedia dal dolore inimmaginabile», dichiara Fiorenza Pascazio, sindaco di Bitetto, esprimendo «vicinanza alle famiglie delle persone coinvolte e soprattutto a quella della giovane vittima». Sull'episodio indagano i carabinieri del nucleo investigativo della compagnia di Modugno.

CONDUCENTE 21ENNE ARRESTATO PER OMICIDIO STRADALE: POSITIVO A TEST DROGA

È stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di omicidio stradale il 21enne conducente dell’auto a bordo della quale viaggiava anche il 17enne morto nell’incidente avvenuto la scorsa notte sulla provinciale 1, in territorio di Binetto, in provincia di Bari. Il conducente arrestato è di Bitetto e sarebbe risultato positivo ai test antidroga eseguiti in ospedale.

Secondo quanto emerso finora dai rilievi eseguiti dai militari, il 21enne avrebbe perso il controllo dell’utilitaria che è uscita fuoristrada schiantandosi contro un ulivo per poi ribaltarsi. Il 17enne era seduto accanto a lui ed è stato sbalzato fuori dall'abitacolo, morto per le gravi ferite riportate nell’impatto. Le altre due persone coinvolte, di 17 e 18 anni, sono già state dimesse. L’auto è stata sequestrata. Viaggiava su un rettilineo. (Foto e video Donato Fasano)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)