BARI - «I cittadini in questi due giorni hanno scelto i propri amministratori in gran parte dei comuni al voto» ma «abbiamo ancora tanto da lavorare per recuperare l'astensionismo che purtroppo ancora resta alto». Lo dichiara il sindaco di Bari e presidente Anci, Antonio Decaro, commentando l'esito delle amministrative.
«Un augurio di buon lavoro ai sindaci e agli amministratori neo eletti: a questi hanno dato mandato di governare la comunità a cui appartengono consegnando nelle loro mani i loro bisogni ma anche le aspirazioni e i sogni», aggiunge il primo cittadino che fa un «in bocca al lupo a tutti i candidati ancora in corsa per il prossimo turno di ballottaggio che si svolgerà tra due settimane».
«Mi auguro che nelle prossime settimane che ci separano dal ballottaggio i candidati possano continuare a fare campagna elettorale confrontandosi sulle proposte per le loro città in maniera trasparente e corretta - conclude - nel rispetto delle regole e della leale competizione, come è accaduto in questi mesi».