BARI - Medici e operatori sanitari delle Asl pugliesi saranno presenti all’interno del 'Villaggio della Salute' allestito in piazza Libertà/piazza Prefettura a Bari in occasione della 'Race for the cure', corsa di solidarietà contro il cancro alla mammella organizzata da Komen Italia, che scatterà domenica 14 maggio lungo le vie della città. Lo rende noto il Dipartimento politiche per la salute della Regione Puglia. Lo stand sarà aperto da oggi dalle 15.00 alle 20.00, domani sabato 13 dalle 9.00 alle 20.00 e domenica 14 dalle 8.00 alle 13.00.
«La Regione Puglia e l’AReSS, in collaborazione con le aziende sanitarie della Puglia - si legge nella nota - garantiranno presso lo stand la presenza di medici e operatori sanitari per fornire informazioni in materia di prevenzione oncologica, soprattutto per i programmi di screening per la diagnosi precoce dei tumori della mammella, della cervice uterina e del colon retto». Ci sarà, viene evidenziato, «la possibilità anche per i cittadini di ottenere counselling da parte degli operatori sanitari in favore dell’adesione a questi importanti programmi di prevenzione».
Tutti i partecipanti alla manifestazione Race for the Cure potranno accedere gratuitamente al Castello Svevo di Bari nei giorni 12-13 e 14 maggio. Lo annuncia il ministero della Cultura in un post.
«Da oggi, venerdì 12 maggio, a domenica 14 maggio, torna a Bari la RaceForTheCure, la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo, organizzata da Komen Italia. Nei giorni dell’evento, tutti i partecipanti potranno accedere gratuitamente al castello svevo di Bari. Sarà sufficiente esibire la ricevuta di iscrizione o la maglia Race for the Cure» informa il Mic che ha rinnovato anche anche quest’anno la partnership con Komen Italia.