Sabato 06 Settembre 2025 | 18:44

Bari Expolevante: quattro giorni, tra il 22 e il 25 aprile, all'insegna dello sport

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bari Expolevante: quattro giorni, tra il 22 e il 25 aprile, all'insegna dello sport

Tra dimostrazioni, mostre, premiazioni, esibizioni per raccontare il nostro sport nei padiglioni 90 e 94. Green Park in partnership con Pro Calcio Bari

Venerdì 21 Aprile 2023, 17:57

BARI - Quattro giorni tra dimostrazioni, mostre, premiazioni, esibizioni per raccontare il nostro sport nei padiglioni 90 e 94.

Ritorna, all’EXPOLEVANTE in programma dal 22 al 25 aprile, lo spazio riservato al Coni e allestito in collaborazione con la Nuova Fiera del Levante e con le federazioni, gli enti di promozione sportiva, le associazioni benemerite e le discipline associate per promuovere l’attività fisica e i corretti stili di vita.

Spiega il presidente regionale Angelo Giliberto: “Sarà un successo anche quest’anno, dopo l’esperienza della scorsa edizione. Un salto in avanti quantitativo e qualitativo, perché abbiamo lavorato di più sui contenuti per avvicinare sempre di più le giovani generazioni. Noi siamo un dispenser di valori e l’Expolevante rappresenta un valore aggiunto per il nostro mondo”.

Insomma, il connubio con la Nuova Fiera del Levante e col suo presidente, Sandro Ambrosi, si rinnova con una capacità attrattiva e organizzativa di notevole spessore. Lo sport rappresenta una grande opportunità: “Dare continuità non è facile, né scontato”, spiega ancora Giliberto. “Per noi la visibilità legata all’evento è uno dei migliori biglietti da visita. Vi aspettiamo numerosi, per divertirci insieme”.  

Ci sarà spazio, tra l’altro, per simulatori di guida, gimkane con birilli, gare di distensione su panca, incontri di arti marziali, esibizioni di volley e basket. E tante sorprese.

Intanto lo sport a Bari non si fera. Il Centro Sportivo Green Park di Bari ha annunciato una nuova partnership, questa volta legata al mondo del calcio e della educazione sportiva, con la PRO CALCIO BARI. Scuola Calcio Elite affiliata alla SSC Bari, fondata da Michele Andrisani e Antonio Di Gennaro, ha come obiettivo la formazione tecnica, caratteriale e fisico motoria dei ragazzi grazie al lavoro appassionato e professionale svolto dai responsabili e da tutto lo staff qualificato (allenatori con licenze UEFA, laureati e laureandi in scienze motorie, psicologi e nutrizionisti).

Nel dettaglio, la Pro Calcio Bari svolgerà le proprie attività per i ragazzi e ragazze dai 4 ai 16 anni all’interno del campo di calcio presso il Centro Sportivo Green Park a partire da Settembre 2023. La collaborazione, nata dalla condivisione dei valori come Inclusione, Lealtà e Rispetto, mira a garantire le attività sportive ai più giovani con la massima qualità tecnica, professionale e ambientale.

“La Pro Calcio Bari è pronta per cominciare questa nuova avventura con grande entusiasmo e professionalità. Siamo orgogliosi di questa partnership e impiegheremo tutte le nostre energie per creare un connubio vincente”. - Antonio Di Gennaro e Michele Andrisani Già dal mese di Giugno inizieranno le attività: open days ed eventi, un primo assaggio della prossima stagione sportiva

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)