Domenica 07 Settembre 2025 | 01:35

Politico condannato in Romania per corruzione arrestato a Bari

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

polizia

La Polizia di Stato ha arrestato a Bari un politico rumeno di 51 anni, destinatario di un mandato di arresto europeo emesso dal Tribunale di Bacau.

Mercoledì 29 Marzo 2023, 20:13

20:14

BARI - La Polizia di Stato ha arrestato a Bari un politico rumeno di 51 anni, destinatario di un mandato di arresto europeo emesso dal Tribunale di Bacau.

L’arresto è stato eseguito la mattina del 27 marzo ma la notizia è stata diffusa stasera. Il cittadino rumeno arrestato - informa la Polizia - noto per aver rivestito nel suo paese di origine l’incarico di presidente del Consiglio provinciale del distretto di Neamt, era stato recentemente condannato alla pena di anni 6 e mesi 8 di reclusione, in quanto ritenuto responsabile dei reati di corruzione e traffico di influenze illecite.

L’uomo, che si era reso irreperibile in Romania, aveva raggiunto l’Italia nel tentativo di sottrarsi all’arresto ma è stato portato in carcere, a disposizione della Corte di Appello di Bari che curerà la successiva procedura di estradizione. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)