BARI - Sarà Fred P., dj e artista americano, l’ospite del terzo appuntamento di «Afrocosmico - Club culture e controcultura», il progetto musicale ideato da Nicola Conte, produttore, musicista e autore, Cloud Danko e Nico Panzini, in programma il 25 marzo all’Officina degli Esordi di Bari.
Fred P. porterà con sé tutto il suo bagaglio di suoni e culture. Un happening di musica, d’arte contemporanea caratterizzata da tanta sperimentazione. Un mood che contraddistingue la filosofia di Afrocosmico.
«La nostra è un’idea aperta a una serie di interventi, non solo musicali, ma anche rispetto all’arte contemporanea, a un collegamento con una idea più ampia di cultura - spiega Nicola Conte - .Stiamo cercando di creare dei veri happening che possano rafforzare una cultura alternativa nella nostra Puglia. Uscire dagli schemi dell’omologazione per noi è fondamentale e la voglia di fondere culture e generi è l’altro caposaldo del nostro lavoro».
Sabato prossimo Nicola Conte e Cloud Danko, si uniranno a Fred P. che porterà a Bari stili e accostamenti tra i più disparati pur rimanendo ancorato all’house e all’elettronica. Produttore discografico di fama internazionale, Fred P. è stato anche autore del remix di African Spirits/ Tribes, un pezzo di Nicola Conte & Gianluca Petrella pubblicato con Schema Records.
Non mancherà il collettivo Wallness club gruppo noto per essere promotore di cultura urbana contemporanea. Un gruppo che mira a promuovere le arti urbane con lo scopo di valorizzare l’identità culturale e artistica presente nel territorio attraverso l’organizzazione di eventi, workshop e live painting; dando così un valore aggiunto ai contesti in cui viene invitato a esprimersi.