BARI - La Polizia ha fermato due giovani tunisini ritenuti autori di alcune delle spaccate nei negozi del centro di Bari. Il fermo, firmato dal pm Savina Toscani, è stato convalidato dal gip Giuseppe Battista. I due fermati hanno 20 e 27 anni, e fondamentali per la cattura sarebbero state le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona.
I loro nomi sono Feyez Ezzedine, di 20 anni, e Issam Chouchane, di 27. Per Ezzedine, fermato il 15 marzo scorso, la pm Savina Toscani ha ottenuto la convalida del fermo e l’applicazione della misura cautelare in carcere. Nei confronti di Chouchane è stata emesso il provvedimento di custodia cautelare dal gip.
Secondo la Procura i due hanno infranto la vetrata della porta di ingresso del pizzeria Biga&Fila, sono entrati nel locale e si sono impossessati della somma di 600/700 euro in contanti, prelevando i soldi dal registratore di cassa. Le indagini si sono avvalse delle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza. I due erano stati controllati circa 30 minuti dopo il furto in una strada vicina, ma erano riusciti a fornire una spiegazione riguardo la ferita sulla mano destra mostrata da Chouchane e il possesso di un cappellino da baseball pieno di monete da parte di Ezzedine. La visione delle immagini ha permesso successivamente di ricostruire gli eventi: Chouchane si sarebbe ferito infrangendo la vetrina della pizzeria, mentre le monete farebbero parte del bottino. Dalle stesse immagini emergerebbe che i due avrebbero agito a volto scoperto.