Officina degli Esordi e Discordia presentano "Vinyl Carnival", una imperdibile due giorni carnevalesca dedicata agli amanti del disco in vinile. L'appuntamento è fissato per sabato 18 e domenica 19 febbraio dalle ore 10 alle 21 (orario continuato), all'interno degli spazi dell’Officina degli Esordi in via F. Crispi 5 a Bari.bLa due giorni offre un reale momento di scambio in cui condividere la passione per la musica, acquistare, vendere o scambiare cd, dvd, riviste, locandine, gadget e memorabilia musicali.
Oltre al market di vinili ci saranno anche stand di artigianato, intrattenimento per adulti, laboratori per i più piccoli e un angolo di ascolto vinili/dj set, dove gli espositori potranno far sentire i propri dischi ai visitatori, e dove eventuali appassionati potranno proporre dei brevi set da ascolto (su prenotazione a comunicazione@officinadegliesordi.it). Un ricco parterre di standisti selezionati, provenienti da diverse città d’Italia saranno pronti a soddisfare gli ascoltatori e collezionisti di qualsiasi genere musicale: pop e rock anni 60/70 con particolare attenzione al progressive inglese ed italiano, la new wave, il punk e il post punk, l'hard rock ed il metal, ma anche la classica, il blues ed il jazz, il reggae e la black music. Non mancheranno le sonorità più moderne dell'elettronica sia essa house, minimal, tecno o disco e le novità discografiche appena uscite.
Sabato 18 febbraio ore 11
Laboratorio 1,2,3 si vola a cura di Leggere Coccole
Partendo dalla lettura del leporello “1,2,3 Si vola”, L’Ippocampo edizioni, con l’aiuto delle stoffe, piume e colori, verranno realizzate maschere colorate con cui trasformarsi in uccelli pronti a spiccare il volo.
Per bambini/e dai 4 agli 8 anni - Costo 10€
Domenica 19 febbraio ore 11
Lettura musicale de Il Carnevale degli animali, Carthusia Edizioni, a cura dei librai e libraie di Spine Bookstore.
Evento gratuito.
Domenica 19 febbraio ore 17
Che maschera indossi? a cura di ma:mamma
Un laboratorio ispirato alle Maschere di Saul Steinberg. Un’occasione per conoscere l’artista, l’illustratore e disegnatore del XX secolo e costruire maschere e ritratti irriverenti ispirati al suo lavoro.
Per bambini/e dai 5 anni in su - Costo 12€
Domenica 19 febbraio ore 19
Quizzettone Beatles!
Super presentazione giocata di Listen, do you want to know a secret?
Vi aspettiamo vestiti dal Beatles che preferite, nel periodo che preferite, per mettervi alla prova sulla vostra conoscenza dei FabFour.
In diretta Annamaria De Caroli, autrice del trivia book. Conduce l’incontro Corrado Minervini, consulente musicale e cultore beatleano Antonio Tuzza. Si può partecipare singolarmente o a squadre!
Per info e prenotazioni laboratori: spinebookstore@gmail.com