BARI - Metti una tenerissima coppia di sposi immortalati nel giorno più bello della loro vita. Aggiungi un reel del loro matrimonio, Monica e Luigi uniti da una felicità contagiosa sulla colonna sonora firmata Claudio Baglioni. Un video postato, come fa con tanti altri reel, dal fotografo che lo ha realizzato. Ma che questa volta raggiunge in un paio di settimane un milione e passa di visualizzazioni. Oltre a ricevere i complimenti del divo Claudio in persona, che addirittura non perde occasione di voler conoscere Piero Amato, il fotografo autore del video.
«E' stata una sorpresa piacevolissima incontrare Claudio Baglioni dal vivo – commenta Amato -. E ancora di più ricevere i complimenti sul mio lavoro associato alla sua musica. In realtà - continua – per chi come me si occupa di fotografia da anni, è abbastanza normale postare i lavori e realizzare reel. In questo caso ero già sconcertato dall'aumento esponenziale delle visualizzazioni. Adesso ha superato abbondantemente i due milioni di visualizzazioni con più di ottantamila like e 1200 commenti da utenti di tutto il mondo. Il filmato è diventato virale, ha fatto il giro del mondo, è stato condiviso in Brasile, Russia, Polonia, Grecia e Francia. E ora la ciliegina sulla torta dei complimenti di Baglioni».
L'artista romano era venuto a conoscenza del video perché lo sposo, Luigi De Benedictis, fa parte da anni della sua “security”. «Claudio è estremamente curioso, s'interessa sempre di tutto e di tutti quelli che lo circondano – commenta Luigi -. Dopo il matrimonio è stato inevitabile mi chiedesse della giornata di festa: gli ho fatto vedere il reel, gli è piaciuto e per lui è stato naturale voler conoscere l'autore di quegli scatti. Il concerto del 5 febbraio a Bari è stata l'occasione giusta».