BARI - Un cane Pitbull ha aggredito e ucciso a morsi un altro cucciolo di cane, un piccolo Jack Russell, per strada nel quartiere San Girolamo a Bari, vicino un supermercato. La notizia si è diffusa subito sui social, sui vari gruppi di quartiere dove i residenti hanno iniziato un vero e proprio tam tam mediatico.
Secondo alcuni testimoni, il piccolo Jack Russell, che percorreva la strada con la sua padrona, sarebbe stato attaccato dal Pitbull che pare sia scappato da un camper. Purtroppo per il cane di piccola taglia non c'è stato niente da fare. È morto davanti gli occhi della sua padrona. «Che orrore», commenta chi ha assistito all'episodio. «Mio marito ha visto tutto. Il cane è morto - scrive un'altra residente - ma mi chiedo e se ci fosse stato un bambino? Che tragedia».
I proprietari dei due animali coinvolti sono stati identificati dalla Polizia locale e sono in corso gli accertamenti di rito per risalire alle responsabilità dell'accaduto. Sul posto è intervenuta anche la Asl Veterinaria per le valutazioni tecnico-sanitarie.