Sabato 06 Settembre 2025 | 08:58

Vaccini anti Covid: l'Asl Bari organizza un open day

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Vaccini Covid, Puglia blocca lotto AstraZeneca: segnalati alcuni «eventi avversi gravi»

foto Tony Vece

Si tratta di sedute straordinarie in diversi hub e uffici Sisp da nord a sud del territorio provinciale per dare ai cittadini la possibilità di vaccinarsi anche sabato e/o domenica

Lunedì 23 Gennaio 2023, 16:41

BARI -  Per incentivare la campagna vaccinale anti Covid, che in Puglia procede a rilento per quanto riguarda le quarte e quinte dosi, l’Asl Bari ha organizzato tre giorni di somministrazione a sportello nel prossimo fine settimana, tra il 28-29 e 30 gennaio. Si tratta di sedute straordinarie in diversi hub e uffici Sisp da nord a sud del territorio provinciale per dare ai cittadini la possibilità di vaccinarsi anche sabato e/o domenica in orari prestabiliti senza la necessità di prenotarsi. «L'appello alla protezione dal virus - dicono dall’Asl - nasce dalla analisi della attuale situazione pandemica, rispetto alla quale il vaccino resta l’unico strumento efficace per evitare le formi gravi della malattia». Al momento la copertura con quarta dose riguarda 104.687 residenti over 60 pari ad una percentuale del 34% in provincia di Bari. Quasi un ultraottantenne su due (48,8%) ha scelto di fare il secondo richiamo, mentre tra i 70-79enni la copertura è del 36,3% e nella fascia 60-69 anni del 23,9%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)