Martedì 09 Settembre 2025 | 19:48

Fidas Pugliese, a Bari la prima raccolta di sangue sulla nuova autoemoteca

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Fidas Pugliese, a Bari la prima raccolta di sangue sulla nuova autoemoteca

Acquistata nel corso del 2022, accreditata a novembre dalla Regione Puglia, l'appuntamento con la nuova unità attrezzata per la raccolta mobile di sangue parte da Bari, venerdì 13 gennaio dalle 8 alle 11.30

Giovedì 12 Gennaio 2023, 16:41

BARI - Parte da Bari il cammino della nuova autoemoteca della Fidas Pugliese Donatori Sangue Odv. Acquistata nel corso del 2022, accreditata a novembre dalla Regione Puglia, l’unità attrezzata per la raccolta mobile di sangue, più moderna, con maggiori comfort sia per i donatori che per le équipe mediche, più grande nella struttura e negli spazi interni, con più postazioni disponibili, rinnovata nella livrea, dotata di frigo per la conservazione delle sacche di sangue, sarà utilizzata ufficialmente per la prima volta a partire dal prossimo fine settimana. L'appuntamento è venerdì 13 gennaio in piazza Umberto presso la Palazzina Goccia del Latte, dalle ore 8 alle ore 11,30, per la prima raccolta straordinaria di sangue sulla nuova autoemoteca.

 Saranno presenti anche il presidente nazionale ASI Solidale, Antonio D'Urso (nei pressi dell’autoemoteca anche un’auto storica inglese) e il presidente di Vespa Club Bari, Maurizio De Pasquale, testimonianza della vicinanza delle due associazioni al mondo della donazione di sangue e alla Fidas Pugliese Donatori Sangue.

 I prossimi due appuntamenti saranno sabato 14 gennaio a Modugno, in piazza Sedile e domenica 15 gennaio a Turi presso il Centro fisioterapico Fisiodecamed in via Matilde de Robertis. Per tutte e tre le prime tappe della nuova autoemoteca è obbligatoria la prenotazione presso le rispettive Sezioni Fidas Pugliese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)