Giovedì 23 Ottobre 2025 | 10:37

Nuovo ascensore da Rete Ferrovie italiane nella stazione di Polignano a mare

Nuovo ascensore da Rete Ferrovie italiane nella stazione di Polignano a mare

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Nuovo ascensore da Rete Ferrovie italiane nella stazione di Polignano a mare

In funzione da oggi a servizio dei binari 2 e 3. L' investimento complessivo è di 250mila euro

Venerdì 23 Dicembre 2022, 15:32

BARI - Un nuovo ascensore è da oggi in funzione nella stazione di Polignano a Mare (BA) a servizio dei binari 2 e 3. In funzione tutti i giorni, dalle ore 4.15 del mattino a mezzanotte, e adeguato alle più recenti normative di sicurezza, l’ascensore è gestito da remoto tramite una control room, ha una portata di 630 kg, una capienza fino a 8 persone ed è dotato di telecamere esterne e interne per garantirne la videosorveglianza.

L’installazione dell’ascensore nella stazione rientra nel piano di interventi che RFI sta adottando in Puglia per migliorare l’accessibilità ai treni e abbattere le barriere architettoniche, venendo così incontro alle esigenze delle persone con disabilità o a ridotta mobilità. Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) ha realizzato anche l’innalzamento dei marciapiedi della stazione di Polignano a Mare per facilitare la salita e la discesa dei viaggiatori dal treno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)