Sabato 06 Settembre 2025 | 20:43

Altamura, aizza il suo cane che azzanna un uomo: carabinieri abbattono animale

 
Graziana Capurso

Reporter:

Graziana Capurso

Altamura, 12enne azzannata da un cane: scatta la rissa tra i vicini

Mentre il proprietario di questo dogo argentino è stato arrestato

Venerdì 02 Dicembre 2022, 21:15

ALTAMURA - Dopo aver aggredito verbalmente la propria madre in strada ad Altamura (Bari), un 37enne ha aizzato un cane di grossa taglia, un dogo argentino, contro i passanti, fino a quando un volontario dell’Associazione protezione animali (Anpana) è intervenuto per tranquillizzare l’animale che però lo ha azzannato a un braccio e non ha lasciato la presa costringendo i carabinieri ad abbatterlo con due colpi di pistola.

Il proprietario del cane, che era in evidente stato di alterazione, è stato arrestato per lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale.

Il volontario aggredito, un 57enne, è ricoverato e non è in pericolo di vita. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)