BARI - A per imparare ad arte come si prepara un buon caffè. Saicaf e l’Istituto Perotti di Bari insieme per promuovere la professionalità nel settore bar con il corso «BARra a dritta – Un caffè al Perotti».
Leonardo Lorusso, direttore commerciale della Saicaf spa, è convinto sostenitore del corso, un percorso smart di formazione e aggiornamento programmato il 3 novembre dalle 14 alle 17. Fari puntati sul tema della giornata: «Raccontare e presentare un caffè», uno strytelling a metà tra arte, poesia del fare e competenze; a fine giornata è previsto un forum con la partecipazione di esponenti del mondo associativo (e non solo) per creare un momento di confronto attivo.
La cultura del caffè sarà il focus dell’evento, così come ci si concentrerà sulle figure professionali che il mercato richiede e sulle tematiche attuali legate all’aumento dei costi di gestione dovuti ai rincari energetici. Parteciperanno a questa giornata formativa e apripista al mondo del lavoro anche gli studenti del 5° anno in procinto di completare il percorso di studi.
«L’incontro è finalizzato – dice la Dirigente Scolastica del Perotti, Maria Manicone – a creare uno spazio condiviso dove il mondo del lavoro incontra la scuola. Gli istituti professionali come il nostro sono scuole ‘del fare’ e l’implementazione delle competenze accelera l’ingresso nelle realtà lavorative».
La partecipazione al corso è gratuita ed è destinata a baristi professionisti e/o imprenditore del settore. Per partecipare è necessaria l’adesione entro il 31ottobre attraverso il link: https://forms.gle/Cf1fmZRXbXHWTAMj9