Sabato 06 Settembre 2025 | 22:33

Bari, docente aggredito per una nota si difende: «Da alunni atteggiamento di tipo mafioso»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bari, docente preso a schiaffi e minacciato da due uomini dopo aver messo nota a studentessa

Il professore risponde alla preside che aveva parlato di «atteggiamenti non consoni» da parte sua

Giovedì 06 Ottobre 2022, 17:18

«Con un’utenza di quella risma è impossibile calcare la mano più di tanto perché non sono ricettivi, sono abituati letteralmente a fare i cavoli loro. In una scuola dove vige l’anarchia con atteggiamenti da parte degli alunni di tipo delinquenziale, di tipo mafioso». Sono alcune delle dichiarazioni rilasciate alla trasmissione di Rai2, 'Ore 14', dal professore dell’istituto Maiorana di Bari che nei giorni scorsi ha denunciato di essere stato aggredito durante le ore di lezione da due persone che avrebbero voluto vendicare una nota ricevuta da una alunna irrequieta. La versione del professore è stata poi confutata dalla preside, Paola Petruzzella, secondo cui l’insegnante avrebbe avuto atteggiamenti «non consoni». Una versione che il docente respinge: «Cosa più lontana dalla verità - afferma - è impossibile immaginarla per un tipo come me, che sono stato solo due settimane in quella scuola avendo soltanto svolto il mio dovere».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)