Sabato 06 Settembre 2025 | 17:37

Liste d’attesa, si mobilita la Puglia: in 400mila aspettano una visita ambulatoriale

 
Gianpaolo Balsamo

Reporter:

Gianpaolo Balsamo

Puglia, ecco il nuovo Cup regionale: «Da aprile sarà unico»

Protesta itinerante dello spi-Cgil. Palese: «Serve l’ intervento del Governo». Per una mammografia bilaterale è necessario attendere mediamente 178 giorni nelle strutture pubbliche

Mercoledì 05 Ottobre 2022, 07:35

Sono circa 400mila i pugliesi in lista per una visita ambulatoriale specialistica, con un’attesa media di 180 giorni.

Le liste d'attesa, insomma, continuano ad essere una spina nel fianco del sistema sanitario pugliese, creando non pochi disagi ai cittadini, dal Gargano al Salento. Per questo motivo il sindacato Pensionati della Cgil-Spi Puglia è tornato ad alzare la voce, mobilitandosi per tutelare il diritto alla salute sancito dalla Costituzione.

Ieri a Bari è cominciata la campagna «Liste d’attesa non se ne può più», una mobilitazione itinerante sino al 20 ottobre nelle sei province pugliesi che prevede in tutto il Tacco d’Italia una cinquantina di tappe, con sit-in e distribuzione di materiale informativo, davanti ai vari Cup (Centri unici prenotazioni) dei principali presidi ospedalieri della regione...

CLICCA QUI PER LEGGERE LA LISTA 

LEGGI IL RESTO DELL'ARTICOLO SULLA NOSTRA DIGITAL EDITION E SUL CARTACEO 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)