Sabato 06 Settembre 2025 | 20:30

Pusher in trasferta a Polignano, due arresti eseguiti dai Carabinieri

 
Aldo Losito

Reporter:

Aldo Losito

Pusher in trasferta a Polignano, due arresti eseguiti dai Carabinieri

I militari hanno trovato circa 100 gr di cocaina, nelle abitazioni dei due spacciatori baresi

Mercoledì 17 Agosto 2022, 11:36

POLIGNANO - Pusher baresi arrestati a Polignano. L'attività condotta dai Carabinieri ha portato all’arresto di un 37enne di Polignano a Mare e di un 35enne di Bari, trovati in possesso di circa 100 grammi di cocaina. In particolare, i militari del Comando Stazione di Polignano a Mare, durante un controllo alla circolazione stradale, insospettiti dall’atteggiamento dei due occupanti, hanno effettuato un’ispezione più approfondita del veicolo, rinvenendo, occultati all’interno del vano motore, circa 31 grammi di cocaina, suddivisa in 59 dosi, nonché la somma contante di circa 1.100 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio. Constatato ciò, i militari dell’Arma hanno deciso di estendere la perquisizione anche alle rispettive abitazioni, rinvenendo, in una busta in cellophane nel vano del contatore dell’energia elettrica, ulteriori 70 grammi di cocaina. Quanto rinvenuto veniva sottoposto a sequestro e la sostanza stupefacente sarà analizzata dai Carabinieri del Laboratorio della Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale di Bari.

Entrambi i soggetti sono stati arrestati, e, su disposizione della Procura della Repubblica, trasferiti nella Casa Circondariale di Bari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ne ha chiesto la convalida. È importante sottolineare che i relativi procedimenti si trovano nella fase delle indagini preliminari, e che l’eventuale colpevolezza degli indagati in ordine ai reati contestati dovrà essere accertata in sede di processo nel contraddittorio tra le parti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)