Lunedì 08 Agosto 2022 | 12:47

In Puglia e Basilicata

Il caso

Monopoli, morto l'agricoltore schiacciato dal trattore dopo l'incidente

Monopoli, morto l'agricoltore  schiacciato dal trattore dopo l'incidente

Il policlinico di Bari

Il tamponamento è avvenuto il 20 giugno scorso, Domani i funerali, la Procura ha già aperto un'inchiesta

29 Giugno 2022

Redazione online

MONOPOLI - Non ce l'ha fatta l'agricoltore rimasto schiacciato sotto il suo trattore. È deceduto dopo quasi una settimana, nel reparto di Rianimazione, l’84enne di Monopoli (Bari) Luigi Ricco, rimasto coinvolto lo scorso 20 giugno in un incidente con il suo trattore in contrada Paretano, all’altezza del Canale di Pirro.

Il pensionato, secondo la ricostruzione, si stava recando in un terreno di sua proprietà alla guida deel mezzo agricolo quando, per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri, sarebbe stato tamponato da un'auto. L’urto avrebbe fatto ribaltare il trattore a bordo strada e l’anziano sarebbe rimasto schiacciato sotto il mezzo.

Soccorso da vigili del fuoco e da personale sanitario del 118, è stato portato al Policlinico di Bari dove è poi deceduto a causa dei gravi traumi. La pm di Bari, Chiara Giordano, ha aperto un fascicolo per omicidio stradale a carico del conducente dell’auto. La famiglia è assistita dallo Studio3A-Valore spa. Nei prossimi giorni la pm potrebbe disporre un accertamento tecnico per ricostruire l'esatta dinamica dell’incidente. Non ha invece ritenuto di disporre l’autopsia, dando il nulla osta per la sepoltura. I funerali saranno celebrati domani nella chiesa di Santa Lucia ai Monti di Monopoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

EDITORIALI

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725