In Puglia e Basilicata
Il caso
Il policlinico di Bari
29 Giugno 2022
Redazione online
MONOPOLI - Non ce l'ha fatta l'agricoltore rimasto schiacciato sotto il suo trattore. È deceduto dopo quasi una settimana, nel reparto di Rianimazione, l’84enne di Monopoli (Bari) Luigi Ricco, rimasto coinvolto lo scorso 20 giugno in un incidente con il suo trattore in contrada Paretano, all’altezza del Canale di Pirro.
Il pensionato, secondo la ricostruzione, si stava recando in un terreno di sua proprietà alla guida deel mezzo agricolo quando, per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri, sarebbe stato tamponato da un'auto. L’urto avrebbe fatto ribaltare il trattore a bordo strada e l’anziano sarebbe rimasto schiacciato sotto il mezzo.
Soccorso da vigili del fuoco e da personale sanitario del 118, è stato portato al Policlinico di Bari dove è poi deceduto a causa dei gravi traumi. La pm di Bari, Chiara Giordano, ha aperto un fascicolo per omicidio stradale a carico del conducente dell’auto. La famiglia è assistita dallo Studio3A-Valore spa. Nei prossimi giorni la pm potrebbe disporre un accertamento tecnico per ricostruire l'esatta dinamica dell’incidente. Non ha invece ritenuto di disporre l’autopsia, dando il nulla osta per la sepoltura. I funerali saranno celebrati domani nella chiesa di Santa Lucia ai Monti di Monopoli.
Altri contenuti dalla Sezione:
i più visti della sezione
PRIMO PIANO
Lascia un commento:
Condividi le tue opinioni su