BARI - Finisce agli arresti una ladra seriale: le sue vittime erano sempre persone anziane. I poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Bari hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del Tribunale di Bari, su richiesta della Procura, nei confronti di una trentaseienne, già nota, ritenuta, almeno dalle prime indagini svolte, responsabile di numerosi furti a persone anziane, scelte proprio perché sole e quindi più vulnerabili.
Gli episodi contestati sono più di dieci e tutti svolti tra il 2021 ad oggi. Il modus operandi era sempre lo stesso: la donna, dopo aver individuato la vittima, l’avvicinava e dopo aver carpito la sua fiducia, la convinceva a ritornare in casa, dove, dopo averla distratta, riusciva a rubare denaro e quant’altro di valore.
Gli agenti della Squadra mobile, dopo aver recuperato una serie di immagini estrapolate dalle telecamere di videosorveglianza della città, sono riusciti ad identificare la donna, riconosciuta anche da molte delle sue vittime.
Tra i fatti ricostruiti vi sarebbe anche l’investimento di due ragazzini dodicenni, travolti sulle strisce pedonali dalla donna a bordo di una autovettura, rubata poco prima. Nell’occasione, i due ragazzini riportarono lesioni guaribili in 10 giorni.
Gli arresti gli sono stati notificati in carcere a Taranto, dove è detenuta per altro.