Sabato 06 Settembre 2025 | 22:33

Dalla Valtellina in Puglia in viaggio in sella a due cavalli

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Dalla Valtellina in Puglia in viaggio in sella a due cavalli

Due cow boy valtellinesi sono partiti una decina di giorni fa dalla provincia di Sondrio per raggiungere Mariotto, frazione di Bitonto in sella a due cavalli

Domenica 05 Giugno 2022, 20:25

BARI - Una coppia di amici in pensione ha intrapreso un viaggio a cavallo dalla Valtellina in Puglia: la meta? È Mariotto, frazione di Bitonto, paese d'origine di Angelo De Palo uno dei due cow boy che ha deciso di ricongiungersi alle sue radici pugliesi in sella ad un cavallo. Con lui l'architetto Nicola Giana. Entrambi coronano un sogno, quello di concedersi un'avventura a tempo rallentato, con i ritmi della natura.

La passione e l'amore di Angelo De Palo per i cavalli è stata ereditata dal padre Peppino, di Mariotto, anche lui amante degli animali. Attraversare l'Italia in sella non sarà sicuramente facile, ma la meta che sia al trotto o al passo, è sempre più vicina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)