Domenica 07 Agosto 2022 | 18:16

In Puglia e Basilicata

Il contest

Music Gallery a Casamassima, per il gran finale il Maestro Peppe Vessicchio

Music Gallery a Casamassima, per il gran finale il Maestro Peppe Vessicchio

Record di iscrizioni provenienti da tutta la Puglia ma anche da Lazio, Campania, Marche, Abruzzo, Calabria e Basilicata

23 Maggio 2022

Redazione online

BARI - Un finale emozionante a tratti commovente, quello di Music Gallery Puglia 2022. Domenica scorsa si è conclusa la terza edizione pugliese del concorso musicale che sarà ricordata come l’edizione dei record. Record di iscrizioni provenienti da tutta la Puglia ma anche da Lazio, Campania, Marche, Abruzzo, Calabria e Basilicata. Record di bravura con concorrenti preparatissimi e con voci che hanno fatto sognare la galleria del Parco Commerciale Casamassima. Record di voti sulla piattaforma online per “ripescare” tramite le preferenze del pubblico, il cantante da portare in Finale. Record di presenze con un’affluenza di pubblico molto alta.

L’ultimo record lo dedichiamo alla bravura e professionalità del maestro Peppe Vessicchio, presidente della giuria in Finale, che ha deciso, sorprendendo gli organizzatori e i concorrenti, di premiare una giovane promessa con una Masterclass, non prevista dal concorso. La giovane Sofia Bevilacqua di Chieti in arte Sophia è la vincitrice della categoria “Editi” ed anche della Masterclass con maestri internazionali che il maestro Vessicchio ha voluto riservarle vedendo in lei grandi potenzialità. Vincitore della categoria Young il piccolo Mirko Di Bartolomeo di Poggiorsini, che è stato ripescato dal pubblico con il voto online dopo la prima eliminatoria di domenica 8 maggio. 2^ classificata Antonella Brandonisio di Bari in arte Antonella e 3^ posto per Miky (Michela Simone) di Martina Franca. Ai tre vincitori vanno le Borse di Studio per frequentare la scuola di canto. Roberto Galanto di Monopoli è il vincitore della categoria “Inediti” con la sua “Mai mia” ottenendo il buono per la registrazione professionale.

La borsa di studio al CET - Centro Europeo di Toscolano - La scuola di Mogol è andata ad Emiliana (Emiliana Maniglio) di Bari della categoria Editi, scelta direttamente dal maestro Peppe Vessicchio. Emozionata e molto soddisfatta dei risultati la Direttrice del Parco Commerciale, Lina La Gioia, ideatrice del Concorso. Tantissimi i complimenti da parte dei concorrenti e delle famiglie che hanno ringraziato per l’opportunità che hanno avuto e per la crescita professionale. Ricordiamo che Music Gallery è un concorso del tutto gratuito con il solo obiettivo di regalare un palco e uno spazio agli amanti della musica. In pochi anni si è conquistato affetto e fiducia di musicisti, cantanti e scuole di formazione musicale che lo hanno eletto miglior concorso regionale. E’ disponibile la “Music Gallery Compilation 2022” su tutti i portali specializzati (Spotify, Apple Music, Amazon Music, Google Play, Deezer, Youtube, iTunes, Juno Downloads ecc.) con i brani di tutti i concorrenti 2022.

Gli organizzatori, vista la grande partecipazione di questa edizione, hanno deciso di riservare a tutti gli iscritti una sorpresa: il MUSIC GALLERY WEB CONTEST - una naturale estensione sul web per dare un’opportunità in più a tutti gli artisti che si sono iscritti al concorso e per due concorrenti, i più votati dal pubblico sulla piattaforma online, di vincere una Borsa di Studio per la scuola di canto (per la cat. Young) e un Buono per la registrazione professionale (per la categoria Senior che comprende i concorrenti degli Editi ed Inediti). Le votazioni saranno aperte fino al 30 giugno su www.music- gallery.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

EDITORIALI

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725