Sabato 06 Settembre 2025 | 19:30

Monopoli, anelli e orecchini senza indicazioni sull'etichetta: Nas sequestrano 2000 euro di merce in un negozio cinese

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

carabinieri Nas

Alla titolare dell'esercizio comminata una sanzione di 1032 euro

Sabato 14 Maggio 2022, 08:41

BARI - I carabinieri del N.A.S. di Bari, nell’ambito di controlli mirati contro la contraffazione ed il commercio illecito di articoli di bigiotteria e da regalo, hanno ispezionato un esercizio gestito da una donna di nazionalità cinese, nel centro di Monopoli (Ba), sequestrando circa 1800 tra orecchini e anelli, in vendita privi dell’indicazione, in lingua italiana, nell’etichetta, della composizione dell’oggetto e delle sostanze utilizzate per la produzione, quindi potenzialmente pericolosi per la salute del consumatore. La merce, del valore di quasi 2000 euro, è stata posta sotto sequestro, mentre, alla titolare del negozio, è stata comminata una sanzione amministrativa pari a 1.032 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)