BARI - Ad inaugurare la quarta edizione del festival «Costa dei Trulli» a Monopoli sarà il cantante Irama. Quest'anno in collaborazione con «Luce Music Festival», il festival itinerante che coinvolge nove comuni pugliesi che, scegliendo di intraprendere un percorso comune di promozione e valorizzazione del territorio, hanno aderito all'omonimo progetto. Ad annunciarlo l'Assessore al Turismo Cristian Iaia e l'Assessore alla Cultura Rosanna Perricci.
Irama sarà a Monopoli venerdì 5 agosto 2022 nello spazio Think Tank nell'ex deposito carburanti di via Arenazza. Con un totale di 31 dischi di platino e 4 dischi d'oro e oltre 1 miliardo e 200 milioni di stream e 650 milioni di visualizzazioni, Irama si è da poco imposto al 72° Festival di Sanremo con Ovunque Sarai (classificatosi alla #4 posizione), il secondo brano italiano più ascoltato al mondo su Spotify e certificato disco di platino. Il 25 febbraio è uscito il nuovo album Il Giorno in Cui ho Smesso di Pensare (disco d'oro), progetto musicale maturo e vicino alle musicalità americane ed europee, concettualmente eclettico e liberatorio, che mixa la musica urban con quella tipicamente di matrice latin/pop.
Il Festival Costa dei Trulli abbraccia e coinvolge tutte le arti richiamando in Puglia artisti di fama internazionale. Un Festival che oltre ad essere proposta artistica di alto livello, vuole valorizzare le bellezze e la cultura dei luoghi che lo ospitano, creando un’ulteriore occasione di attrattività per i turisti. Nei prossimi giorni saranno ufficializzate le date e gli artisti che parteciperanno alle tappe successive.