Sabato 06 Settembre 2025 | 12:29

Ceglie del Campo, nascondeva gioielli rubati nel videocitofono di casa

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Ceglie del Campo, nascondeva gioielli rubati nel videocitofono di casa

I carabinieri hanno trovato i monili, alcuni lì da due anni e mezzo

Lunedì 07 Marzo 2022, 09:01

I carabinieri di Bari hanno trovato un sacchetto pieno di preziosi in oro, verosimilmente oggetto di furto, nascosto in una intercapedine ricavata dietro il videocitofono dell’abitazione di un soggetto già noto alle forze dell’ordine. I militari dell’Arma, durante una perquisizione domiciliare nel quartiere Ceglie del Campo, hanno notato il videocitofono, in corrispondenza dell’accesso alla zona notte, non perfettamente avvitato alla parete. Dietro vi era stata ricavata un’intercapedine, dove si trovava un sacchetto in stoffa contenente varie collane, bracciali e anelli in oro, di probabile provenienza illecita. I preziosi rinvenuti sono rimasti nascosti nella cassetta per almeno 2 anni e mezzo. Per alcuni monili non è stato possibile individuare le persone offese. In particolare una catenina in oro giallo riportava sulla piastrina la dicitura “Lisa ricordo del Battesimo 26.01.1996”, appartenuta, con ogni probabilità, a una donna che fece il battesimo in quella data.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)