Sabato 06 Settembre 2025 | 02:47

Adelfia, baby vandali a scuola: incastrati dalle telecamere

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Adelfia, baby vandali incastrati dalle telecamere

Identificati i quattro autori dei danneggiamenti alla primaria Giovanni Falcone. Due di loro hanno 12 e 13 anni

Giovedì 08 Luglio 2021, 09:15

10:04

Adelfia (Bari) -  Incastrati dalle telecamere gli autori del raid vandalico messo a segno il 30 giugno nella scuola primaria Giovanni Falcone. Sono quattro, e tutti giovanissimi, di 12, 13 e 15 anni.

I carabinieri di Adelfia, insieme a quelli della Sezione Operativa di Triggiano, sono arrivati quasi subito alla baby banda. Le indagini, avviate dopo la scoperta del raid, sono iniziate con la visione delle telecamere della zona, che hanno portato, insieme ad altri riscontri investigativi, dritti a loro. Nelle immagini della videosorveglianza si vedono i quattro scavalcare una recinzione nei pressi di  piazza Trieste, dov'è ubicata la scuola. L'ipotesi investigativa è che una volta dentro la scuola hanno  danneggiato 7 computer e 2 stampanti all'interno della sala docenti e della segreteria, poi si sono impossessati anche di un pc e di uno zaino.  

 I ragazzi sono stati denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Bari. Ma solo due sono imputabili. I tredicenni seguiranno un percorso giudiziario diverso. La refurtiva,  pc e zaino rubato e poi nascosto in un casolare abbandonato alla periferia della città,  è stata già consegnata al dirigente scolastico.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)