Bari - Singolare conferenza stampa sul sagrato della Basilica per la presentazione dello spettacolo che celebra San Nicola, un adattamento della commedia «Nicolaus: e venne dal mare» di Vito Maurogiovanni a cura del regista Nicola Valenzano. L'allestimento sarà trasmesso in diretta televisiva la sera del 7 maggio.
Lo spettacolo, organizzato dal Gruppo IdeAzione srl guidato da Christian Calabrese, aggiudicatario della gara pubblica promossa dall’assessorato comunale alle Culture, si svolgerà in assenza di pubblico a causa delle restrizioni anticovid e sarà ripreso e trasmesso in diretta a partire dalle 21.20 da Telenorba, con la regia televisiva di Vito Capuano, la produzione esecutiva della Ismaele Film e la direzione artistica di Antonio Azzalini. Ad illustrare tutti i dettagli dell’evento, il sindaco di Bari Antonio Decaro, l’assessora alle Culture Ines Pierucci, il regista Nicola Valenzano e il priore della Basilica padre Giovanni Distante con Mario Laforgia, presidente della BCC di Bari che sostiene la realizzazione dello spettacolo.
Le migliaia di fedeli e cittadini appassionati che ogni anno attendono questo momento potranno vederlo soltanto in tv e sui social, a causa delle restrizioni anti Covid. Ma lo spettacolo dedicato al Patrono di Bari, San Nicola, si annuncia ugualmente emozionante.