Sabato 06 Settembre 2025 | 21:18

Bari, l'arcivescovo è positivo al Covid ma non è ricoverato

 
Redazione on line

Reporter:

Redazione on line

Bari, è il giorno di Monsignor Satriano: alle 17 la prima messa in Cattedrale

foto Luca Turi

La precisazione dopo la diffusione di una notizia giudicata «falsa»

Venerdì 26 Febbraio 2021, 12:21

L’arcivescovo di Bari-Bitonto, monsignor Giuseppe Satriano, risultato positivo al Covid, non è ricoverato e «sta continuando la sua degenza presso la propria abitazione in episcopio, seguendo le terapie prescritte e in continua osservazione da parte del personale sanitario». Lo precisa l’arcidiocesi smentendo la «falsa notizia che sta circolando sui social del ricovero dell’arcivescovo». «È una fake news, tra l’altro di cattivo gusto», viene evidenziato.

«I sintomi - si precisa in una nota - rientrano nella norma e non ci sono stati significativi sbalzi da destare preoccupazione. Si chiede comunque una preghiera di tutta la comunità diocesana per lui e per i presbiteri ammalati. Si ricorda, infine, che la diocesi non diramerà mai notizie attraverso whatsapp o altri social, e che è sempre opportuno attenersi ai comunicati ufficiali dell’ufficio stampa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)