MOLFETTA - Tamponi rapidi agli uomini della Capitaneria di porto di Molfetta. E’ l’ulteriore iniziativa del Comune del Nord Barese che ha avviato nei giorni scorsi lo screening a tappeto su alcune categoria professionali della città.
Oggi sono stati eseguiti i primi 24 tamponi sugli uomini della Capitaneria e tutti sono risultati negativi al Covid. E' proseguita, inoltre, l’attività di screening sul personale scolastico. Oggi sono stati sottoposti a tampone rapido 109 tra docenti e personale della scuola «Rosaria Scardino» e 108 sono risultati negativi al Covid. L’unico caso positivo dovrà ora sottoporsi a tampone molecolare per confermare la positività al virus. Fino a ieri in altre due scuole sono stati sottoposti a tamponi rapidi 279 tra docenti e personale scolastico con un solo caso positivo accertato.
Nei prossimi giorni i tamponi rapidi saranno eseguiti nelle altre scuole. Complessivamente sono 600 i test messi a disposizione dall’amministrazione comunale in vista della riapertura delle scuole.