Lunedì 08 Settembre 2025 | 17:44

A Bari spunta un murales dedicato al cinema: il protagonista è Morricone

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

A Bari spunta un murales dedicato al cinema: il protagonista è Morricone

L'iniziativa è stata realizzata in via Quintino Sella dai volontari di Retake, al fianco di AncheCinema

Sabato 26 Dicembre 2020, 18:58

BARI - Nel cuore di Bari spunta un murale dedicato a Ennio Morricone. Il grande Maestro è scomparso proprio nel 2020 ed è  conosciuto in tutto il mondo per le sue colonne sonore tra le più belle del cinema italiano e internazionale. Il premio Oscar, musicista e compositore, ha fatto tappa di recente a Bari: una visita che ha lasciato il segno tanto da omaggiare la memoria del grande artista con un'opera collettiva. L'iniziativa è stata realizzata in via Quintino Sella dai volontari di Retake, al fianco di AncheCinema. Dopo la pulizia del muro, l’opera sarà realizzata da Angela Matarrese, un’artista barese esordiente. L’ultima fase di messa a punto del murale è stata fatta con i ragazzi di Chiccolino impegnati in un percorso rieducativo. “L’unione fa la forza. Un murale realizzato in forma partecipata è emozione pura”, racconta Retake sui post social. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)