Venerdì 19 Agosto 2022 | 00:24

In Puglia e Basilicata

Emergenza contagi

Altamura, da domani attivo centro per effettuare fino a 400 tamponi antigenici al giorno

Tamponi Covi in Pugliad, ecco l'elenco dei laboratori accreditati dalla Regione: 19 pubblici e 23 privati

La macchina per il tampone antigenico

Sarà allestito in un container: lo ha annunciato l’assessore regionale al Personale, Gianni Stea

03 Dicembre 2020

Redazione online

ALTAMURA - Da domani ad Altamura inizierà l’allestimento di un container per l'esecuzione, con due poct, di tamponi antigenici con capacità fino a 400 al giorno: Ogni macchina, da mattina a sera, ha la capacità di analizzare fino 200 tamponi al giorno, una ventina all'ora.  Lo ha annunciato l’assessore regionale al Personale, Gianni Stea.

Le macchine analizzatrici poct saranno saranno collocate dopodomani sul posto contemporaneamente all’assegnazione del personale da parte della Protezione civile.

«Con la sindaca di Altamura, Rosa Melodia - spiega Stea - e il consigliere regionale Francesco Paolicelli c'è stato un vertice con l’assessore alla Sanità, Pier Luigi Lopalco, il direttore della Asl Bari, Antonio Sanguedolce, e il direttore del dipartimento Salute, Vito Montanaro, per fare il punto della situazione sull'emergenza sanitaria. E’ stato deciso di rafforzare ulteriormente l’attività di prevenzione, in collaborazione con la Protezione civile».

Stea e Paolicelli invitano inoltre i cittadini al «rispetto rigoroso di tutti i dispositivi di sicurezza, mascherine, gel igienizzanti, distanziamento. Buon senso nei rapporti sociali all’interno e all’esterno della famiglia"

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725