Sabato 25 Ottobre 2025 | 16:13

Bari, celebrazioni San Nicola a porte chiuse: la decisione del comitato

Bari, celebrazioni San Nicola a porte chiuse: la decisione del comitato

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Il Covid cancella la Fiaccolata di San Nicola: salta l'appuntamento del 6 dicembre

No a feste in strada né assembramenti in luoghi di culto

Giovedì 19 Novembre 2020, 17:47

BARI - Le celebrazioni religiose nel giorno del patrono di Bari, San Nicola, in programma il 6 dicembre; e quelle per il giorno dell’Immacolata, l’8 dicembre, si svolgeranno a porte chiuse.

La decisione è stata presa nell’ambito del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica che si è riunito oggi in Prefettura per discutere eventuali misure restrittive per l’emergenza sanitaria da adottare durante le giornate dedicate ai festeggiamenti di San Nicola.

Al comitato ha partecipato il rettore della Basilica, priore Giovanni Distante. In quelle giornate l’amministrazione comunale e i referenti della Basilica si impegneranno nella diffusione di messaggi di sensibilizzazione nei confronti della cittadinanza per evitare festeggiamenti nelle strade e assembramenti nei pressi dei luoghi di culto. Nell’ottica della collaborazione e delle misure di prevenzione della diffusione del virus non si escludono, da parte dell’amministrazione comunale, ulteriori provvedimenti restrittivi rispetto all’eventuale assembramento e stazionamento nelle aree adiacenti alla Basilica. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)