ALTAMURA - I bisogni fisiologici ai mercati di Altamura? Si fanno nelle buste di plastica. Un problema annoso, stavolta segnalato proprio dalla Teknoservice, la ditta cui è affidato il servizio rifiuti.
Quando finisce l’attività di vendita degli ambulanti, durante i mercati quotidiani e quello settimanale, vengono lasciati sacchetti pieni di urina. A volte pure di feci. Gli operatori ecologici sono stanchi di questa consuetudine. Gli addetti continuano a raccogliere i rifiuti ma talvolta le buste si rompono e il contenuto si rovescia. Questo accade per la mancanza dei bagni chimici. Fare ricorso ai bar o agli esercizi commerciali non è sempre possibile.
La ditta punta il dito sia contro il Comune sia verso gli ambulanti. «Siamo stanchi - spiega Giulia Dicembre, team manager della Teknoservice - di denunciare l’incresciosa, disdicevole e indecorosa situazione di pregiudizio che si presenta quotidianamente, durante le operazioni di pulizia dei mercati rionali dell’ortofrutta e del mercato generale».