Domenica 12 Ottobre 2025 | 04:45

Bari e Tirana sempre più vicine: dal 1 luglio nuova rotta di WizzAir

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Con il primo volo Wizzair da Sofia, domani «riapre» l'aeroporto di Bari

Quattro frequenze settimanali con AirBus A320

Sabato 30 Maggio 2020, 15:58

01 Giugno 2020, 17:13

BARI - Dal prossimo 1 luglio WizzAir collegherà Bari a Tirana: per la compagnia aerea si tratta di una nuova rotta. Con un aeromobile Airbus A320, quattro volte a settimana (ogni lunedì, mercoledì, venerdì e domenica), WizzAir collegherà il capoluogo pugliese alla capitale dell’Albania. I biglietti sono già in vendita sul sito del vettore. Lo comunica Aeroporti di Puglia il cui presidente, Tiziano Onesti, commenta: «Si va man mano arricchendo l’offerta dagli aeroporti pugliesi per la stagione estiva. L’annuncio di questo nuovo volo operato da WizzAir, primo vettore ad aver ripreso i collegamenti internazionali in Puglia con il Bari-Sofia, è motivo di soddisfazione e rappresenta un segnale di ripresa per le attività di linea dei nostri scali».
«Siamo lieti - sottolinea Andras Rado, corporate communication manager WizzAir - di aggiungere un’altra rotta alla nostra rete in continua crescita a Bari. Questa nuova rotta è alla base del nostro impegno per Bari e l’Italia. Spero che i passeggeri si divertiranno a volare sul nostro aereo moderno. Le severe misure protettive e sanitarie di Wizz Air garantiranno le migliori condizioni sanitarie possibili per i viaggiatori». 

SODDISFATTO IL GOVERNATORE EMILIANO - «Sono particolarmente felice di annunciare che Aeroporti di Puglia ha attivato il collegamento Bari-Tirana anche con la compagnia WizzAir»: lo annuncia il governatore Michele Emiliano.

«Il popolo pugliese e quello albanese - prosegue - sono legati da un’amicizia fortissima e profonda. Un legame che nel tempo si è rafforzato. Anche durante questa emergenza l’Albania, con il suo presidente Edi Rama, non si è tirata indietro e ha mostrato concretamente la sua vicinanza al nostro Paese. Questa rotta consoliderà ulteriormente la vicinanza tra Puglia e Albania».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)