Domenica 07 Settembre 2025 | 00:24

Bari, auto dei magistrati su posti di polizia: fioccano le multe. «Faremo ricorso»

 
Redazione on line

Reporter:

Redazione on line

Palagiustizia Bari, aggiudicata la gara per nuova sede: sarà il palazzo «ex Telecom»

Una foto del parcheggio pieno

L'associazione nazionale magistrati: erano lì per lavoro. I problemi della ricerca di un posto n via Dioguardi

Mercoledì 23 Ottobre 2019, 19:43

19:45

Un mese fa i magistrati baresi parlavano di «defatigante ricerca di parcheggio» nei pressi del Palazzo di giustizia di via Dioguardi, e oggi alcuni di loro hanno optato per usare i parcheggi delimitati dalle strisce gialle e riservati alla polizia giudiziaria, con una conseguente raffica di multe fioccate dai taccuini della polizia municipale.

In pochi minuti, davanti al palazzo che da alcuni mesi ospita Procura e Tribunale penale, si è creato un assembramento di alcune decine di persone, tra magistrati e cancellieri, che chiedevano spiegazioni ai vigili urbani ancora intenti a firmare le contravvenzioni.

Nelle scorse settimane era toccato agli avvocati essere multati, poi ad altri frequentatori del Palazzo di giustizia e oggi ai magistrati, nonostante pochi giorni fa il Comune abbia aumentato il numero dei posti disponibili per la sosta.
«I magistrati multati stanno valutando se fare ricorso perché quelle auto erano parcheggiate lì per motivi di lavoro», ha spiegato il presidente dell’Anm Bari, Giuseppe Battista, evidenziando che «quello che è accaduto stamattina conferma la situazione di disagio per la carenza di adeguate aree di sosta" dedicate agli utenti di Procura e Tribunale, e la «necessità di un parcheggio riservato ai magistrati anche per ragioni di sicurezza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)