Sabato 06 Settembre 2025 | 20:13

Bari, assalto al portavalori: 2 arresti. Scoperto il covo della banda a Noci

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bari, assalto al portavalori: 2 arresti. Scoperto il covo della banda, rubati 100mila euro

foto Luca Turi

È successo ieri mattina sulla A14, nel territorio di Sannicandro di Bari

Martedì 18 Giugno 2019, 12:29

16:40

I carabinieri hanno arrestato due dei presunti esponenti del commando che ieri ha compiuto l’assalto al furgone portavalori avvenuto sull'A14 nel territorio di Sannicandro di Bari. Si tratta di M.M., 49 anni, incensurato di Castellana Grotte (Bari) e di O.M., 46 anni, di Conversano (Bari), già noto alle forze dell’ordine.
Sarebbero almeno quattro i partecipanti al gruppo che ieri ha messo a segno il colpo, con il volto travisato e armati di pistole, a bordo di due Suv, immobilizzando le guardie giurate e sottraendo 81.155 euro, prima di fuggire.

Le ricerche dei Carabinieri sono cominciate subito dopo il colpo, nelle zone vicine al luogo dell’assalto e, sottoponendo a controlli persone note, è stato individuato un garage alla periferia di Noci (Bari), all’interno del quale i militari hanno trovato tre auto di grossa cilindrata risultate rubate nell’ultimo anno, compresi due suv grigi, più attrezzature varie, proiettili, taniche di benzina, targhe clonate e soprattutto 80.990 euro in monete, quasi tutto l'ammontare della refurtiva, oltre ai giubbini antiproiettile sottratti alle guardie giurate.


Il proprietario del garage, M.M., che chiamato sulle prime si diceva troppo distante, è stato poi rintracciato a casa, a Castellana Grotte e qui, durante le perquisizioni, è arrivato anche O.M. che, alla vista delle auto dei Carabinieri nel vialetto, ha accennato un’inversione di marcia, venendo però bloccato e identificato. Entrambi sono risultati in possesso anche di una copia delle chiavi del lucchetto corazzato che chiudeva la porticina del garage di Noci. Sono stati arrestati per rapina aggravata in concorso, sequestro di persona, detenzione abusiva di armi, ricettazione, riciclaggio, installazione di apparecchiature atte a intercettare o impedire comunicazioni, detenzione illecita di armi da fuoco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)