Domenica 07 Settembre 2025 | 20:11

Bari, screening cardiologici gratuiti in piazza in clinica mobile

 
Redazione on line

Reporter:

Redazione on line

Bari, screening cardiologici gratuiti in piazza in clinica mobile

Domenica 12 in piazza Prefettura. Il tour, in sette tappe, tocca Puglia, Basilicata e Calabria

Sabato 11 Maggio 2019, 10:10

Dopo Taranto, toccherà Bari il tour della prevenzione carcioologica organizzata da GVM Care & Research: domenica 12 maggio in piazza Prefettura, dalle 10 alle 17, nella clinica mobile sarà possibile effettuare con gli specialisti di Ospedale Santa Maria (insieme ad Anthea, altra struttura GVM, costituisce un polo cardiologico e cardiochirurgico) uno  screening dedicato alla prevenzione delle patologie cardiovascolari:  ECG -  elettrocardiogramma, controllo di pressione e glicemia.

GVM Care & Research, Gruppo ospedaliero italiano presente in 10 regioni italiane, e attivo in Puglia con cinque ospedali (Anthea Hospital e Ospedale Santa Maria a Bari, Villa Lucia Hospital a Conversano, D’Amore Hospital a Taranto e Città di Lecce Hospital a Lecce) è quest’anno partner di Preventour 2019, manifestazione nazionale itinerante dedicata alla prevenzione della salute e organizzata dalla associazione Europa solidale Onlus.

Il tour di 7 tappe si concluderà il 22 settembre a Napoli  attraversando Puglia, Campania e Basilicata, dove GVM con la sua l’Advanced Mobile Clinic,  darà la possibilità ai cittadini di sottoporsi gratuitamente a screening di prevenzione, e ricevere informazioni sulle attività di prevenzione, diagnosi e cura per la propria salute.

"La nostra clinica mobile è uno strumento di diffusione della cultura della prevenzione – dichiara Giuseppe Speziale, Vice Presidente di GVM Care & Research - da sempre attenti alla cura della persona e alla centralità del paziente, abbiamo deciso di sostenere questa iniziativa per trasmettere un messaggio di educazione alla salute e sensibilizzare la popolazione alla prevenzione delle principali patologie che interessano uomini e donne, con il supporto delle nostre tecnologie e dei nostri specialisti".

quarta tappa GVM, il 19 maggio Lecce (Piazza Sant’Oronzo, dalle 10 alle 18), con screening di prevenzione dedicati alla nutrizione, con le misurazioni di peso e BMI (indice di massa corporea), di Oculistica con l’utilizzo della lampada a fessura, e di Cardiologia con la possibilità di effettuare l’elettrocardiogramma, ambiti quello cardiologico e cardiochirurgico.

 

Tutte le  tappe del Preventour 2019

11/05/2019              Taranto

12/05/2019              Bari

18/05/2019               Brindisi

19/05/2019              Lecce

14/09/2019              Matera                      

15/09/2019              Potenza              

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)