Sabato 06 Settembre 2025 | 02:50

La Prova del Cuoco: in gara questa settimana una concorrente barese

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

La Prova del Cuoco: in gara questa settimana una concorrente barese

Si chiama Anna Maria Fanelli e sfida Rita Dassa da Torino

Martedì 08 Gennaio 2019, 14:43

C'è una concorrente pugliese, Anna Maria Fanelli, di Bari, questa settimana a La Prova del Cuoco, il programma di cucina di Rai 1 condotto da Elisa Isoardi. La puntata di domani, mercoledì 9 gennaio, partirà parlando di mandarini, con la ricetta della chef mantovana Clara Zani, che preparerà una sogliola alla buccia candita di mandarino. Con lei l'esperta in fitoterapia Stefania La Badessa, che illustrerà le proprietà di questo frutto.

Nel Duello all'italiana di mezzogiorno gli chef Kaba Corapi da Catanzaro e Ivan Giavarini da Brescia si sfideranno nella preparazione di un piatto tipico della cucina romana: i carciofi alla giudia. Lo chef romano Marco Bottega cucinerà poi un trittico di spaghetti, mentre il livornese Simone Ferri Graziani preparerà uno sformato di broccoli. A sfidare Anna Maria Fanelli ci sarà Rita Dassa da Torino. Ad affiancarle gli chef Alessandro Boglione da Cuneo e Antonio Totaro da Napoli. A giudicarle lo chef stellato Errico Recanati, l’esperta enogastronomica Paola Gula e - “giurato per un giorno” – il conduttore televisivo Michele Cucuzza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)