Domenica 07 Settembre 2025 | 16:25

Patriarca Bartolomeo sarà a Bari a incontro per la pace in Medioriente

 
Redazione on line

Reporter:

Redazione on line

Patriarca ortodosso Bartolomeo I  a dicembre a Bari per San Nicola

Il patriarca ecumenico di Costantinopoli, Bartolomeo, parteciperà sabato 7 luglio a Bari all’incontro di preghiera e riflessione per la pace in Medio Oriente convocato da papa Francesco con tutti i capi di Chiese e comunità cristiane della regione

Giovedì 28 Giugno 2018, 11:28

11:29

CITTA' DEL VATICANO - Il patriarca ecumenico di Costantinopoli, Bartolomeo, parteciperà sabato 7 luglio a Bari all’incontro di preghiera e riflessione per la pace in Medio Oriente convocato da papa Francesco con tutti i capi di Chiese e comunità cristiane della regione.

Lo ha confermato pubblicamente lo stesso papa Bergoglio, dicendosi «sentitamente grato» al patriarca Bartolomeo per aver «subito accettato» il suo invito, durante il suo discorso di stamane alla delegazione del Patriarcato ecumenico di Costantinopoli giunta a Roma in occasione della solennità dei santi apostoli Pietro e Paolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)