Sabato 06 Settembre 2025 | 18:37

Kirill a Decaro: grazie per l'invito spero di tornare a Bari

 
Redazione on line

Reporter:

Redazione on line

il patriarca Kirill

Il Patriarca di Mosca e di tutte le Russie, Kirill saluta e ringrazia il sindaco Decaro in una nota giunta a Palazzo di Città

Sabato 28 Aprile 2018, 16:36

BARI - «Vorrei ancora ringraziare i baresi per la loro costante ospitalità nei confronti dei numerosi pellegrini ortodossi nella vostra Città. Spero che, con l’aiuto di Dio, la mia visita a Bari diventi possibile. Auguro a Lei e a tutti gli abitanti di Bari, pace, benessere e l’aiuto di Dio in ogni buona opera». Così il Patriarca di Mosca e di tutte le Russie, Kirill saluta e ringrazia il sindaco Decaro in una nota giunta a Palazzo di Città.
Il sindaco di Bari, Antonio Decaro, il 29 settembre scorso, al rientro dalla Russia, dopo aver partecipato all’evento storico dell’ostensione delle reliquie di San Nicola nella Cattedrale del Cristo Salvatore di Mosca, aveva fatto pervenire, tramite l’Arcidiocesi barese, al Patriarca di Mosca «il deferente invito a recarsi nella Felice Bari per ricevere le Chiavi della Città, sigillo di un legame forte e, al tempo stesso, segno della gratitudine, della stima e dell’affetto di tutti i baresi».
«Ricordo con gioia i miei pellegrinaggi a Bari - scrive Kirill a Decaro - e conservo nel cuore un affetto particolare per la Sua bella città».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)