Lunedì 08 Settembre 2025 | 11:48

Lo sport pugliese piange la scomparsa di Vito Di Tano, campione di ciclocross morto a 71 anni

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Lo sport pugliese piange la scomparsa di Vito Di Tano, campione di ciclocross morto stanotte a 71 anni

Vito Di Tano (al centro)

Originario di Monopoli è scomparso nella notte fra il 4 e il 5 febbraio. L'assessore Piemontese: «Campione straordinario, uomo di grande forza e determinazione, ha affrontato ogni sfida con il coraggio di chi non si arrende mai»

Mercoledì 05 Febbraio 2025, 09:26

10:53

MONOPOLI - Lo sport pugliese piange la scomparsa di Vito Di Tano, campione di ciclocross nato a Monopoli e morto nella notte fra il 4 e il 5 febbraio a 71 anni, dopo una lunga battaglia contro un brutto male. «La scomparsa di Vito Di Tano lascia un grande vuoto nel mondo dello sport e in tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo. Campione straordinario, uomo di grande forza e determinazione, ha affrontato ogni sfida con il coraggio di chi non si arrende mai. Oggi lo sport italiano e tutto il movimento del ciclocross perdono una figura esemplare, capace di ispirare intere generazioni. A nome della Regione Puglia, esprimo le più sincere condoglianze alla sua famiglia, agli amici e a tutti coloro che gli hanno voluto bene», così in una nota Raffaele Piemontese, assessore allo Sport per Tutti della Regione Puglia. I funerali si terranno domani alle 10 a Pezze di Greco, di Fasano. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)