Martedì 09 Settembre 2025 | 14:35

La Coppa Europa del trionfo azzurro è esposta a Molfetta

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

La Coppa Europa del trionfo azzurro è esposta a Molfetta

Cozzoli (Sport e salute): "Lo sport di alto livello è volano per ogni disciplina di base"

Venerdì 04 Marzo 2022, 20:30

MOLFETTA - «Lo sport di alto livello costituisce un traino e un volano fondamentale per lo sport di base e per tutti i praticanti. L’esposizione della coppa di Euro 2020 qui a Molfetta lo testimonia ancora una volta». Lo ha detto il presidente e ad di "Sport e Salute", Vito Cozzoli, durante il convegno "Lo sport per tuttI", in programma oggi e domani a Molfetta (Bari), durante il quale la coppa degli Europei vinta dall’Italia è esposta al pubblico.
«Sport e Salute è nata e lavora per supportare lo sport di tutti e per tutti - ha continuato Cozzoli -. Anche dei bambini della scuole calcio presenti qui oggi che sognano di emulare le gesta dei nostri campioni vittoriosi a Wembley. Sport e Salute in Puglia ha messo a terra tante progettualità per lo sport di base, a partire dalle 620 scuole in cui garantisce ore di pratica sportiva a 96mila bambini».
Alla tavola rotonda, iniziata con un minuto di raccoglimento per la guerra in Ucraina, hanno partecipato anche Vito Roberto Tisci, presidente del settore giovanile e scolastico della Figc, Tommaso Minervini, sindaco di Molfetta, Luca Scandale, direttore generale Puglia Promozione, e Demetrio Albertini, presidente del settore tecnico della Figc e Legend di Sport e Salute.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)