Sabato 25 Settembre 2021 | 19:59

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

fino al 7 gennaio

A Borgo Egnazia
i mercatini di Natale

A Borgo Egnazia i mercatini di Natale

SAVELLETRI - Si fa festa a Borgo Egnazia, anche quando l’estate è lontana e, al suo posto, arrivano le atmosfere cariche di tradizione del Natale pugliese. E dunque è tempo di piccole luci bianche come stelle tra gli ulivi, falò che illuminano la pietra, il
suono delle zampogne, il profumo delle pettole e dei dolci di mandorle tra i vicoli del Borgo.


Dal 18 Novembre tornano i Mercatini di Natale, un appuntamento unico per entrare nella magia natalizia in “stile pugliese”. Aperti a tutti (con prenotazione obbligatoria), saranno un omaggio alle tradizioni più antiche, un affascinante percorso tra il talento degli artigiani locali e le delizie tipiche delle feste. La Piazza sarà il cuore della serata, inoltre sei casette saranno trasformate in botteghe, aperte a tutti coloro che vorranno avvicinarsi alle antiche maestranze pugliesi e non solo: la “Casa degli Artigiani”, la “Casa della Ceramica”, la “Casa di Carta Pesta” e poi ancora la “Casa del Sapore”, regno delle degustazioni e degli show cooking, la “Casa delle Bambole”, con la realizzazione “live” di bambole in panno, juta e rafia e per finire la “Casa di Borgo Egnazia”, un luogo di incontro per scoprire curiosità e novità del Borgo.

I Mercatini saranno visitabili ogni weekend dal 18 novembre fino al 10 dicembre, ogni giorno dal 23 dicembre al 1° gennaio 2018 e, infine, dal 5 al 7 gennaio 2018 con il gran finale dell’Epifania per salutare le festività. ORARI: Venerdì e Sabato dalle 18.00 alle 22.00 (chiusura cassa alle ore 20.00). Domenica dalle 15.00 alle 20.00 (chiusura cassa alle ore 19.00)

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie