«stammibene»

Bari, si cercano ambasciatori del gusto per nuova ristobottega

Un progetto un po'... alternativo. Una nuova «ristobottega» tutta da realizzare e per la quale si cercano 100 ambasciatori del gusto con la testa tra le nuvole ed i piedi nel cibo e che contribuiranno, con le proprie ispirazioni, a creare il primo mercato con cucina progettato da chi lo userà, dove scoprire gusti nuovi e sapori antichi e dove il cibo è “buono per te e per la terra”. 

È il progetto «Stammibene» per realizzare una ristobottega che aprirà i battenti nel prossimo autunno nel cuore di Bari come primo di una serie di luoghi accoglienti e accessibili dedicati al cibo a tutto tondo, «dove la cucina è aperta ai gusti di tutti e il mercato è un vivaio di prodotti a filiera corta e controllata. Dove mangiare più volte al giorno e acquistare prodotti che fanno bene». 

Attraverso un portale dedicato (www.stammi-bene.it) e una pagina facebook (www.facebook.com/stammibenee), gli ambasciatori del gusto selezionati potranno infatti condividere le proprie ispirazioni su arredamento, atmosfera, menu, prodotti e servizi e contribuire così a definire le linee guida per far nascere il primo Stammibene. C’è tempo fino al 31 luglio per candidarsi e fino al 31 agosto per condividere le proprie ispirazioni. 

E per chi ancora non ha ben compreso cosa sia il progetto ecco un video spiritoso realizzato con i primi ambasciatori selezionati.

Privacy Policy Cookie Policy